Nilox X5: la bici elettrica più amata dai pendolari in città
Posted in MarcheRecensioni

La bici elettrica Nilox X5 è un mezzo veloce, sicuro e pratico per chiunque voglia spostarsi velocemente in città, senza dover incorrere nei ritardi dei fastidiosi mezzi pubblici e delle lunghe code ai semafori.

Ti ricordiamo, che di questo produttore trovi sul nostro sito anche una recensione della bici elettrica Nilox Doc X1 Plus.

 

Recensione di Nilox X5

Nilox X5 è un mezzo di buona qualità, che ha delle caratteristiche di tutto rispetto per il suo prezzo: sono tantissime le persone che hanno scelto di acquistarlo, perché il rapporto qualità/prezzo lo pone in cima alla classifica fra i monopattini più venduti sul mercato (almeno, attualmente).

Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo ad approfondire ciò che abbiamo scoperto nei nostri test, provando la bici elettrica Nilox e-bike X5.

 

 

Qualità costruttiva di Nilox e-bike X5

Questa ebike si potrebbe ben dire una “city ebike”, poiché, come abbiamo già accennato, sembra fatta apposta per essere guidata in città.

Il comfort di guida è assicurato dalle grandi ruote a 26’’, robuste e stabili. Il cambio Shimano a 6 marce, con comando

rotante, permette di regolare la velocità a seconda della situazione. È piuttosto leggera: 23 kg, per un’altezza di 110 cm.

 

nilox x5

 

Il portapacchi posteriore è comodo e utile, mentre il telaio in acciaio è rigido, robusto e stabile. Un nota positiva è la presenza di parafanghi in metallo, i fari a LED centrale e frontale e i freni A-P pattino.

Inclusa nel pack vi è anche una catena di sicurezza.

 

 

Prestazioni della bici elettrica Nilox X5

La bici elettrica Nilox e-bike X5 ha diverse funzionalità che la rendono l’acquisto ideale che ha dimostrato, in effetti, di essere per molti dei acquirenti.

La batteria al litio da 36v-8ah permettere di coprire una distanza di 55 km in modalità assistita, sia in città che in percorsi extraurbani più orientati al turismo su due ruote.

Il motore è high speed ed è regolabile su 3 velocità: 15 km/h, 20 km/h e 25 km/h, che è la velocità massima raggiungibile. La potenza del motore è di 250W.

Perché la batteria funzioni, è necessario che l’interruttore sia acceso (I): in questo modo, agirà agevolando la pedalata. Se non si usa la bici o si vuole guidarla in modalità non assistita, è opportuno spegnere la batteria e impostarla su “0”.

 

Come funziona la bici elettrica Nilox X5?

L’assemblaggio iniziale è ridotto quasi al minimo. La Nilox e-bike X5 arriva montata per il 70%, con solo alcune parti (manubrio, sella e pedali) da montare a carico dell’utente. Il procedimento non dovrebbe, comunque, durare più di mezz’ora e il kit di chiavi fornito nel pack faciliterà l’assemblaggio.

Il funzionamento è molto elementare: basta accendere il motore dal manubrio e dare le prime pedalate, dopodiché, la modalità assistita interverrà a fornire potenza alla pedalata.

 

 

 

Specifiche Tecniche

  • Peso 23 Kg
  • Altezza 110 cm
  • Freni A-P pattino
  • Batteria in litio 36V – 8Ah
  • Autonomia 55 km
  • Ruote 26”
  • 3 Velocità, di cui max 25 km/h.
  • Potenza 250W

 

 

Conclusione

La bici elettrica Nilox X5 è un prodotto di notevole qualità per il suo prezzo. È un modello che non offre tutte le funzionalità e le prestazioni delle e-bike di fascia alta. Tuttavia, considerando la spesa iniziale è un ottimo affare, sia per chi deve spostarsi in città, sia per cicloturismo.

La Nilox e-bike X5 è comoda, sicura e affidabile. La consigliamo!

Se punti a ricevere qualcosa di più da una bici elettrica, ti consigliamo di leggere la nostra recensione di NCM Milano.

Valuta il prodotto ->
product image
La Nostra Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione degli utenti
5 based on 1 votes
Marchio
Nilox
Nome Prodotto
X5
Prezzo
EUR da 670 a 710 €

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart