Nilox Doc X1 Plus: Recensione della bici elettrica pieghevole da città
Posted in MarcheRecensioni

La Nilox Doc X1 Plus è una delle biciclette elettriche per la città che questo produttore propone a chiunque voglia acquistare una e-bike che fornisca una pedala assistita per andare al lavoro o ovunque si vuole senza troppi sforzi.

Questa bici elettrica ha un motore da 250 W in grado di raggiungere una velocità fino a 25 km/h in modalità assistita e la sua batteria da 4.4 Ah offre un’autonomia di 25 km.

Ha anche un bel design urbano bianco, e può essere piegato per essere tenuto e trasportato nel bagagliaio della macchina, o anche nei trasporti pubblici senza occupare molto spazio.

Oggi vogliamo condividere con voi le caratteristiche più notevoli di questa bici elettrica pieghevole.

Ma non prima di ricordarvi che, se siete interessati a conoscere maggiori dettagli sulle e-bike di questo produttore, potete dare un’occhiata alla nostra recensione della Nilox X5, che già ti abbiamo detto in un’altra occasione.

Nilox Doc X1 plus

Specifiche tecniche di Nilox Doc X1 Plus

  • Dimensioni 86 x 67,5 x 39,5 cm
  • Peso 20 Kg (17 Kg senza batteria)
  • Motore Brushless da 250 Watt
  • Batteria 36 V Li-ion – 4400 mAh
  • Freni AP Racing
  • Velocità 15,5 Mph (25 km/h)
  • Tempo di ricarica: circa 3 ore di ricarica
  • Carico massimo 100 Kg
  • Materiale del Telaio Acciaio
  • Dimensione della ruota 20 pollici
  • Velocità 25 Km/h con l’assistenza del motore elettrico
  • Pieghevole Sì
  • Tipo di adattatore adattatore UE
  • Autonomia 25Km / h, variabile a seconda dell’uso dell’assistenza elettrica, del peso del ciclista, della superficie di rotolamento e dell’inclinazione del terreno.
  • Altre funzioni: Piegatura facile in pochi secondi, Manubrio regolabile, Parafango anteriore, Parafango posteriore, Piede di capra
  • Contenuto dell’imballo: Nilox Doc X1 Plus, caricatore e manuale utente

 

 

Recensione Nilox Doc X1 Plus

Nilox Doc X1 Plus: bicicletta elettrica pieghevolenilox doc x1 plus

Il peso di Nilox Doc X1 Plus è dovuto principalmente al fatto che è costruita con un telaio in acciaio, è sì, robusto e solido, ma risultando in un peso piuttosto elevato.

In generale, la qualità costruttiva del Nilox Doc X1 Plus è abbastanza robusta, viene dotata di ruote di 20 pollici che incorporano i freni AP Racing  i cui pneumatici hanno uno spessore di 1,75 pollici (cioè 4,45 cm). Entrambe le ruote della bici elettrica Nilox Doc X1 sono dotate di parafanghi e portapacchi.
Inoltre, la bici è dotata di una luce anteriore a LED situata sul manubrio, come i controlli per la modalità assistita. Questo manubrio può essere piegato come il telaio per avere dimensioni più compatte, ideale per riporre la bici senza occupare molto spazio.

 

 

Materiale fornito insieme a Nilox Doc X1 Plus

Va notato che tutte le parti della bicicletta elettrica Nilox Doc X1 Plus sono smontate, quindi l’utente deve utilizzare il manuale incluso nella confezione per montare la bicicletta.

Molti utenti affermano che il manuale non sia molto approfondito, quindi questo processo può richiedere diversi minuti, a seconda della capacità dell’utente.
Dopo essere stata montata correttamente, la bici Nilox Doc X1 Plus avrà una struttura solida e robusta. La bici ha anche un portapacchi, che permetterà agli utenti di portare i loro effetti personali in modo più pratico. Tuttavia, è bene ricordare che il peso massimo supportato dalla Nilox ebike Doc X1 Plus è di 100 kg, compreso del peso dell’utente e del carico del portapacchi.

 

 

nilox doc x1 plus

Porta USB per caricare il cellulare

Un altro dettaglio interessante della bicicletta è che ha una porta USB situata sotto il sedile, progettata per ricaricare i dispositivi mobile durante la guida.
Sebbene la Nilox Doc e-bike X1 Plus abbia i parafanghi, non ha una certificazione a prova di schizzi, quindi non è consigliabile usarla in condizioni di polvere o di pioggia pesante. Inoltre, tieni presente che la batteria ricaricabile si trova esposta vicino alla ruota posteriore, quindi bagnarla potrebbe causare danni non coperti dalla garanzia.

 

 

Potenza di Nilox Doc X1 Plus

D’altra parte, Nilox Doc X1 Plus incorpora un motore da 250 W. Questo è in grado di raggiungere una velocità in modalità assistita fino a 25 km/h su terreno pianeggiante. Ricorda che è una bicicletta progettata per essere utilizzata in ambienti urbani.

Inoltre, la bicicletta elettrica Nilox Doc X1 Plus incorpora una batteria con una capacità di 36V – 4400 mAh, appena sufficiente per fornire un’autonomia di 25 km, anche se questo dipenderà dal terreno, dall’inclinazione, dalla velocità di movimento e dal peso del carico.

Fortunatamente la batteria è rimovibile, il che ti consentirà di toglierla per ricaricarla separatamente mentre la bicicletta è parcheggiata. Se si esaurisce completamente, la batteria impiegherà circa 3 ore per ricaricarsi.

 

Pro e Contro di Nilox Doc X1 Plus

PRO

  • Design elegante
  • Potenza 250 W
  • Velocità di 25 Km / h
  • Include portapacchi
  • Luce anteriore a LED

CONTRO

  • Istruzioni nel manuale poco chiare
  • Carico massimo di 100 Kg
  • Non ha una certificazione impermeabile

 

 

Conclusione

Se sei intenzionato a comprare Nilox Doc X1 Plus, la bici elettrica pieghevole perfetta per la città, è molto probabile che rimarrai soddisfatto dell’acquisto. Infatti questa e-bike della Nilox è pratica, efficiente e a prova di cittadino.

Inoltre, il fatto che sia pieghevole aumenta di molto la sua appetibilità, soprattutto per chi non abbia a disposizione spazi enormi e per chi se ne serve per spostarsi comodamente da casa a ufficio: potrai metterlo in ufficio senza ingombrare, o nell’androne, oppure ripiegarlo nel portabagagli durante i viaggi.

Infine, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo che lo ha fatto scegliere da moltissime persone, le quali lo hanno riempito di recensioni positive e di stelle!

 

Valuta il prodotto ->
product image
La Nostra Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione degli utenti
no rating based on 0 votes
Marchio
Nilox
Nome Prodotto
Doc X1 Plus

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart