Sei alla ricerca di una bici elettrica che ti porti in giro per delle fantastiche passeggiate in città o in mezzo alla natura? Scott ha di sicuro il mezzo che fa per te!
La famosa casa produttrice di articoli sportivi, infatti ha sviluppato diversi modelli di bici elettriche, per andare incontro alle necessità di tutti.
Vediamo quali sono alcuni dei modelli più interessanti di bici elettrica Scott.
Sei curioso delle alternative alle bici Scott? Puoi saltare alla sezione dedicata.
Scott e-Bike: un Solo Marchio, Tante Bici Elettriche Diverse
Scott, marchio leader nel settore della produzione di articoli sportivi, ha sviluppato diverse tipologie di biciclette elettriche: ci sono le MTB elettriche per il Trail e per il Cross Country, ci sono le e – bike ibride da usare in città e in pianura, ci sono le biciclette elettriche sportive e da trekking e le bici elettriche da donna per tutte le specialità, create appositamente per offrire un’esperienza di guida estremamente personalizzata.
Bici Elettrica Scott E-Sub Tour: l’E-Bike Sportiva Bella e Performante
Prime impressioni
La Scott E-Sub Tour è una bici elettrica efficiente ma confortevole, con motore bilanciato e batteria di qualità, raggiunge facilmente i 32 chilometri orari e offre un’esperienza di guida ottimale, grazie alla trasmissione Shimano Deore a 10 velocità.
Una bici elettrica sportiva… Dall’aspetto sportivo!
Anche l’estetica non delude, ogni dettaglio è abbinato e le conferisce un accattivante aspetto sportivo (telaio, parafanghi, manopole, stelo, batteria grafica ecc.).
Le luci integrate e gli pneumatici rendono la bici elettrica, e i suoi passeggeri, ben visibili, in qualsiasi condizione.
Tre misure, per personalizzare l’esperienza di guida
Disponibile in tre o quattro misure di telaio (a seconda che si tratti di un modello di bici elettrica da uomo o da donna) per offrire un’esperienza di guida migliore, la bicicletta elettrica Scott E – Sub Tour è dotata di uno stelo regolabile e maneggevole che può allentarsi nel tempo.
Le impugnature del manubrio sono ergonomiche e la forcella ammortizzata si può bloccare.
Tanti piccoli accorgimenti rendono più facile la manutenzione ordinaria
Entrambe le ruote sono dotate di sgancio rapido per una facile manutenzione; batteria e pannello del display sono rimovibili, così li si possono proteggere meglio e caricare fuori dalla e – bike.
E-bike Scott: Caratteristiche, Tecniche e Non Solo, della Bici Elettrica Scott
A quasi 3000 euro, il prezzo della bici elettrica Scott E – Sub Tour potrebbe apparire un piuttosto alto.
Considerando che ha integrate le luci a LED di Busch & Müller e Spanninga, parafanghi ultraleggeri in alluminio, una cremagliera Racktime, freni a disco Shimano con un rotore anteriore da 180 mm aggiornato e utilizza pneumatici anti foratura di prima qualità … In fondo, non ci si può lamentare.
La trasmissione a dieci velocità è di medio livello, ma offre una gamma confortevole per raggiungere e persino superare la velocità massima assistita di 25 km/h.
Una e – bike dalla linea semplice
La bici elettrica si mimetizza abbastanza bene, essendo nera, perché anche il motore e la batteria sono neri.
Mi piace il modo in cui circondano la batteria in alto e in basso per aiutarla a confondersi con il telaio; il tubo obliquo è più piatto del normale per dargli forza e protezione. Si tratta di una bicicletta elettrica appositamente costruita con cavi interni e struttura rinforzata per gestire il peso e le pressioni dell’assistenza elettrica.
Motore Bosch, per un’esperienza di guida ineguagliabile
Il motore che alimenta questa bici è un Bosch Active Plus standard che produce fino a 63 Newton metri di coppia.
Mentre è valutato a 250 watt nominali, supera i 500 e ha un RPM massimo di 120.
I suoi sensori misurano la velocità della ruota posteriore, la velocità del pedale e la coppia del pedale 1.000 volte al secondo.
Questo motore per bici elettrica fa ruotare una corona dentata di 18 denti, più piccola del normale circa 2,5 volte per giro della pedivella.
Questo lo rende veloce e dà al motore un vantaggio meccanico, mentre in genere i motori elettrici sono più efficienti a regimi più alti.
L’altra cosa interessante del motore e del suo controller è la funzione di rilevamento del cambio. Non è perfetto e puoi ancora rettificare le marce e sforzare troppo la catena, le ruote dentate e il deragliatore se non sei attento, ma la bici cerca di limitare la potenza del motore quando si accorge che cambi marcia.
Scott E-Bike: Batteria Powerpack Standard
Ad alimentare la bici elettrica Scott è una batteria Bosch Powerpack 400 che offre 36 volt e 11 ore di ampere.
La si può definire di dimensioni standard, specialmente ora che è disponibile anche la versione Powerpack 500.
Il peso è minimo ed è molto facile da caricare o fuori dal telaio.
Una delle tante caratteristiche ottimali di questa batteria Bosch per bici elettrica è il passante montato nella parte superiore, ideale per un trasporto sicuro.
Il modello dell’anno scorso? Lo trovi scontato!
Se sei una persona che apprezza il valore di una buona bici elettrica, senza aspettarsi chissà quali meraviglie tecnologiche, puoi acquistare la Scott E-Sub Tour della scorsa stagione a prezzo scontato (negli shop online non è difficile trovare questa bici elettrica con un prezzo ribassato) e sostituire la batteria in pochi anni usando un Powerpack 500 Bosch senza problemi perché utilizzano lo stesso design della custodia e la compatibilità incrociata. Alcune persone noteranno che si tratta di una ebike data la batteria integrata, ma Scott ha fatto un buon lavoro combinandola il telaio e, come accennato in precedenza, il telaio nero si adatta abbastanza bene al motore e alla batteria.
Si noti tuttavia che i futuri pacchi batteria non avranno gli adesivi verdi freschi su di essi e potrebbero risaltare di più.
Bici elettrica facile da utilizzare e facile da gestire
Utilizzare questa bici elettrica è come far funzionare gli altri modelli che montano motori Bosch in cui si carica e si monta la batteria, quindi basta premere un pulsante di accensione nell’angolo in basso a sinistra del pannello dello schermo.
Un display grande ed estremamente intuitivo
Il display è estremamente veloce a caricare i dati ed è facile da leggere, essendo grande e montato centralmente sul manubrio.
Da qui puoi visualizzare il livello di carica della batteria, la velocità di marcia corrente e una serie di statistiche di viaggio come la velocità media, la distanza di viaggio ecc. Ma la vera azione è in alto a destra dove vengono visualizzati il livello di assistenza e un grafico di potenza.
Proprio come la batteria, il pannello del display è rimovibile e ha una funzione più interessante ma semi-deludente.
Puoi collegare una presa Micro-USB all’estremità superiore destra per caricare il tuo telefono o dispositivo elettronico portatile … tranne per iPhone e altri prodotti che richiedono una corrente più elevata (il display emette solo 5 Volt a 500 milliampere è retroilluminato e non può essere girato al buio, il che sarebbe bello).
Per cambiare l’unità di misura da mph a km/h o impostare l’orologio, tieni premuto il pulsante di reset e il pulsante i sul display per alcuni secondi per accedere al menu delle impostazioni.
La pedalata assistita della bici elettrica Scott ha quattro livelli di assistenza
Con quattro livelli di assistenza, puoi massimizzare la portata o enfatizzare la velocità, anche se di solito sarebbe bene optare per una via di mezzo, costituita dalla modalità Tour. Se si preme il pulsante “i” posizionato sul lato destro del pannello di visualizzazione Intuvia Bosch o lo stesso pulsante “i” sopra sulla pulsantiera indipendente vicino alla manopola sinistra, si passa a un menu chiamato intervallo.
Qui puoi vedere fino a che punto la bici elettrica pensa che tu possa spingerti a seconda del livello di assistenza scelto, della capacità residua della batteria e della tua prestazione negli ultimi tre chilometri di guida.
Considerazioni: Com’è l’e-bike Scott E-Sub Tour?
Il sistema di azionamento Bosch è davvero un ottimo prodotto per il suo equilibrio, efficienza e durata e in molto sono disposti a pagare di più per un prodotto che durerà a lungo, e rende la tua e – bike una bici elettrica smart … Soprattutto se viene utilizzata al posto di un’auto per arrivare in orario al lavoro.
Una e – bike che chiunque vorrebbe possedere
I pneumatici resistenti alle forature, le opzioni di visibilità e le tre dimensioni del telaio fanno di questa bici elettrica un’ottima candidata per la mobilità urbana; la buona reputazione di Scott e la nitida combinazione di colori rendono questa bici elettrica un oggetto che chiunque sarebbe orgoglioso di possedere e utilizzare.
Il motore della bici elettrica Scott si integra perfettamente con il telaio
È bello quando le aziende dedicano uno sforzo maggiore all’interfaccia della batteria Bosch, in modo da integrarsi perfettamente con il telaio e Scott lo ha fatto con i suoi modelli di biciclette elettriche: sia la parte superiore che quella inferiore hanno pezzi di copertura in lega e plastica per aiutarla a mimetizzarsi.
Tutti i componenti sono abbinati nel modo giusto
Le impugnature, la sella, il set di ruote, i parafanghi, il grafico della batteria, la forcella ammortizzata, il montante del manubrio e il morsetto del reggisella sono tutti abbinati al telaio per creare un look professionale e nitido, cosa che non avviene su bici elettriche più economiche.
Parola d’ordine: comfort
Il telaio disponibile in tre o quattro taglie differenti, un gambo angolare regolabile e un manubrio leggermente ribaltato garantiscono il massimo del comfort e della guidabilità.
Eccellente la distribuzione del peso, con il motore e la batteria posizionati in basso e al centro del telaio, per migliorare l’equilibrio e la maneggevolezza.
Entrambe le ruote utilizzano ganci a sgancio rapido standard che facilitano la manutenzione. Anche il trasporto della bici diventa più facile e leggero se si tolgono le ruote, la batteria e il display.
E-bike Scott: Perfetta per spostarsi in città
L’ebike Scott è un’ottima alleata di chi va al lavoro in bici tutti i giorni, perché ha già parafanghi leggeri, luci LED integrate e un ripiano per il trasporto di oggetti che si abbinano al telaio e appaiono robusti.
Eccellente è anche il copri catena in plastica che si estende molto indietro per evitare che i pantaloni si sporchino o si impiglino durante la pedalata.
I pneumatici stretti ad alta PSI sono efficienti ed è interessante notare come la casa produttrice abbia optato per pneumatici leggermente più grossi per appianare le cose; la forcella ammortizzata ha una lunghezza minima,con una corsa di appena 50 mm, e la caratteristica di blocco è ottima per i terreni pianeggianti (per ridurre i sobbalzi).
Altre e-bike perfette per la città sono la NCM Hamburg, la i-Bike City Easy e la Nilox E Bike X5:
Un bicicletta elettrica che sa farsi notare solo quando è necessario
Gli pneumatici hanno strisce laterali riflettenti che aumentano l’impronta visiva di questa bici elettrica: una caratteristica non trascurabile, considerando che è disponibile solo in nero.
Mentre la cornice nera non è visibile come bianco o argento, nasconde bene il motore e la batteria, anche i cavi si confondono e la maggior parte viene instradata internamente in modo che non si impiglino.
Motore reattivo e potente con freni efficienti
I motori Bosch Centerdrive sono reattivi, abbastanza potenti da aiutarti a salire anche su colline di medie dimensioni se si è più pesanti e offrono il rilevamento del cambio che riduce la coppia e la tensione prodotta dalle marce sugli altri componenti della bici.
Ottimi sono anche i freni a disco idraulici, di solito si vedono freni da 160 mm davanti e dietro ma questa bici ha 180 mm nella parte anteriore per una maggiore potenza, leve di estensione regolabili per mani grandi e piccole (funzionano meglio se indossi i guanti).
Una bici elettrica con pochi e trascurabili difetti
Vista la linea elegante, ci si aspetterebbe un peso non elevato da questa bici elettrica Scott: in realtà, i suoi 24 chili non sono esattamente pochi.
Un altro accessorio che la bici non ha è il campanello, che risulta molto utile per la guida in città.
A volte gli steli regolabili possono staccarsi (specialmente se si praticano molte strade sterrate) quindi tienili d’occhio e considera di sostituirli con uno stelo fisso se diventa un problema.
E-bike Scott E-Sub Cross Men
Come abbiamo detto, Scott ha pensato a creare delle linee di biciclette elettriche che offrano il massimo del comfort, differenziandole tra bici elettriche da uomo e bici elettriche da donna, con caratteristiche specifiche per migliorare l’esperienza di guida.
La Scott E – Sub Cross Men è una bicicletta elettrica da uomo ideale per muoversi in città, dotata di motore Bosch centrale e di una batteria Bosch da 400Wh rimovibile.
Il dispositivo di assistenza Bosch collegato consente di tenere sotto controllo in ogni momento la propria esperienza di guida.
La Atala B-Cross 500 AM può essere una valida alternativa a questo modello.
Scott Scale 740
Nessun prodotto trovato.
L’ebike Scott Scale 740 è dotata di un sistema di assistenza Bosch 500W. Irrobustita per resistere agli urti, è anche dotata di numerose tecnologie. Tra cui:
Bosch Performance CX: può fornire una potenza fino a 250 W.
Bici Elettrica Scott E-Genius 710
La Scott E – Genius è uno dei modelli di bici elettriche da Trail proposte dalla famosa casa produttrice.
Questa bici elettrica è equipaggiata con un motore Shimano Steps E8000 da 250W integrato con una batteria Shimano Charger da 500W.
Il cambio è uno Shimano a 11 rapporti e i freni, sempre Shimano, sono freni a disco.
Scott E-Sub Cross Lady Genius
La Scott E – Sub Cross Lady Genius è una bici elettrica da donna progettata per le uscite in bicicletta nelle aree urbane.
Il telaio in alluminio E – Sub, disponibile in tre taglie differenti, monta un motore Bosch Active da 250W, alimentato da una batteria da 400W. Il display collegato è di marca Purion.
Il cambio è uno Shimano Acera T3000 a 9 rapporti; i freni, degli Shimano BR – M315, sono a disco.
Un modello simile è la bici elettrica la Atatla B Tour S Lady o la Atala E-Run Lady:
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Bici elettrica Scott E – Sub Tour Men
La bici elettrica Scott E – Sub Tour Men è la versione maschile del modello di bici elettrica urbana Scott E – Sub, dotato di un telaio in alluminio disponibile in 4 taglie differenti, che monta un motore Bosch Active Plus, alimentato da una batteria da 500W e collegato ad un display Purion.
Il cambio è uno Shimano Deore a 10 velocità. I freni a disco BR – M315 sono anch’essi di marca Shimano.
La bici elettrica da uomo urbana di Scott è dotata anche di luci anteriori e posteriori e di portapacchi posteriore.
Un’altra ebike che monta un motore Bosch simile è la Atala B-Tour SLS Man:
Nessun prodotto trovato.
Scott E-Sub Tour Lady
La bicicletta elettrica Scott E – Sub Tour Lady è la bici elettrica da donna della linea E – Sub Tour di Scott.
Si caratterizza per un telaio in lega di alluminio E- Sub disponibile in 3 taglie differenti e per un motore Bosch Active Plus, alimentato da una batteria da 500W e collegato ad un display Purion.
Il cambio è uno Shimano Deore a 10 velocità e i freni a disco BR – M315 sono sempre di marca Shimano.
Come tutte le bici da città di Scott, anche la E – Sub Tour Lady è dotata di luci anteriori e posteriori Axa Blue Line e di un comodo portapacchi montato sulla parte posteriore.
Da’ un’occhiata anche alla Atala B Tour SLS Lady 500W.
Nessun prodotto trovato.
Bicicletta Elettrica Scott E-Spark 720
L’ebike Scott E – Spark 720 è una bici elettrica da Cross Country che offre ottime prestazioni, grazie al Telaio E – Spark SL in alluminio, disponibile in 4 misure differenti e al motore Shimano Steps E8000 da 250W alimentato da una batteria da 500W Shimano Charger.
ll cambio, a 11 velocità, è uno Shifter NX Trigger mentre i freni a disco sono degli Shimano Deore M6000.
Alternative alle Scott ebike
Conclusione
Se arrivato a questo punto non hai trovato la bici elettrica Scott che fa per te, l’unica cosa che ti resta da fare è girare lo sguardo altrove e provare con un altro modello di Mountain Bike, sicuramente c’è qualcosa che fa al coso tuo.
Ti sono piaciute le alternative che ti abbiamo proposto? Approfondisci i modelli di bici elettriche Atala.

Non ci sono ancora commenti