Bici Elettrica BMW Cruise: il Top dalla Famosa Casa Automobilistica
Posted in MarcheRecensioni

Non solo KTM, ma anche la famosa casa automobilistica tedesca BMW si è lanciata nella produzione di biciclette elettriche.

Le bici elettriche BMW sono dei piccoli gioiellini di alta tecnologia, realizzati con materiali di ottima qualità, che potranno regalarvi ore ed ore di infinito divertimento.

Mentre sul mercato è da poco uscito il nuovo modello di bici elettrica BMW, la Active Hybrid, noi vogliamo raccontarvi qualcosa della sua prima esperienza con la produzione di e – bike, parlandovi della ormai collaudata BMW Cruise.

 

Bici Elettrica BMW

BMW Cruise: la Bici Elettrica dall’Aspetto Elegante

PRO

  • Design di alta qualità
  • Batteria a lunga durata
  • Processi ad alte prestazioni
  • Massima qualità

CONTRO

  • Prezzo elevato
  • pesante

La BMW Cruise è il primo esperimento della casa automobilistica tedesca nel mondo delle bici elettriche.

Si tratta di una e – bike elegante e senza carburante, perfetta per compiere lunghi e divertenti viaggi, pedalando con più facilità.

 

Avanti Tutta!

A differenza della classica bicicletta elettrica, con la Cruise puoi pedalare solo in avanti.

Il potente motore Bosch supporta attivamente le tue pedalate, quindi puoi viaggiare ad alta velocità e con il minimo sforzo a lunga distanza.

 

 

Ma cosa ha da offrire la BMW Cruise?

Un Look più Pulito e Chic

La prima cosa che si nota è il design della BMW Cruise. Ha il carattere e la grinta di una mountain bike ed è quindi mantenuto molto atletico.

Una sella da corsa per tutte le occasioni

La bici elettrica Cruise di BMW monta una moderna sella da corsa sportiva, che offre il massimo comfort sia quando si decide di fare lunghe e tranquille escursioni, sia quando si decide di viaggiare ad alte velocità.

La semplicità è la chiave

Sono stato omessi inutili fronzoli, che avrebbero tolto carattere all’aspetto pulito delle e-bike.

La BMW Cruise E-Bike è stata dipinta interamente in bianco con alcuni elementi neri. Questo crea un bel contrasto e un aspetto di eleganza ed alta qualità.

Bmw Cruise Bike

Bici Elettrica BMW Cruise: la E – Bike Sportiva e Dinamica

Oltre all’aspetto, la cosa più importante da tenere in considerazione è, ovviamente, l’esperienza di guida offerta dalla BMW Cruise.

Grazie al suo motore Bosch da 250W, questa bici elettrica appare subito sportiva e dinamica, pertanto, è possibile raggiungere una velocità di 25 km / h senza doversi sforzare molto.

Controlli tu quanta assistenza ricevere

Una delle sue caratteristiche migliori è che è possibile regolare il supporto offerto dalla pedalata assistita quasi infinitamente.

Quindi sei sempre padrone della situazione e non devi usare la piena capacità del motore quando non è necessario. Ciò ha il vantaggio di prolungare la durata della carica della batteria.

Prestazioni al 225%, con la bici elettrica BMW

Alla bici elettrica sono collegati 3 sensori, che misurano circa 1.000 volte al secondo, velocità, cadenza e coppia.

La potenza del motore può essere adattata dinamicamente in base ai dati raccolti. Pertanto, i driver del motore Bosch offrono prestazioni fino al 225 percento.

Inoltre, ci sono diverse modalità di pedalata assistita che è possibile utilizzare con questa bici elettrica. Ad esempio della modalità ECO è ottimale quando devi affrontare un percorso montuoso.Questo è un supporto molto restrittivo e quindi compensa il peso aggiuntivo della bici elettrica.

Ma anche in modalità «Sport» o «Turbo» puoi superare pendenze ripide e ottenere un sollievo significativo.

 

I componenti della BMW Cruise

Come abbiamo detto, BMW ha deciso di montare componenti di ottima qualità sulla sua bicicletta elettrica BMW Cruise.

Batteria della bici elettrica BMW: caratteristiche e durata

La batteria ha una capacità di 400 Wh ed è in grado di far lavorare il motore per circa 100 km.

Grazie al display Bosch, non ti devi preoccupare di quanti chilometri hai percorso, o di quanta autonomia residua hai a disposizione, perché puoi controllare il livello di carica della batteria attualmente disponibile sul display Bosch posizionato sul manubrio.

Viene visualizzato anche il chilometraggio residuo previsto, quindi tutto è sempre sotto controllo.

La batteria si ricarica in poco tempo

Per caricare la batteria, non serve lasciarla collegata a lungo alla presa di corrente.

Dopo solo 3,5 ore la batteria è di nuovo carica e può essere utilizzata nuovamente.

Hai una fretta particolare di uscire con la tua BMW Cruise? Puoi usare la modalità di ricarica rapida. Raggiunge il 50 percento della capacità in soli 90 minuti.

 

Telaio in Alluminio, Cambio Shimano e Forcella Suntour, per un’Esperienza di Guida Super Performante

La bici elettrica BMW Cruise ha il telaio in alluminio. Funziona con un solido circuito Shimano e un freno a disco, garantendo così un’elevata sicurezza.

La forcella ammortizzata per una guida fluida è prodotta da Suntour.

In generale, tutti i componenti sono di qualità, solidi e ben coordinati, e valgono il prezzo piuttosto elevato della bicicletta elettrica di casa BMW.

 

Conclusione

BMW è un marchio di comprovata affidabilità, conosciuto per l’alta qualità dei suoi prodotti; e le sue bici elettriche non fanno eccezione.

Già da solo l’aspetto futuristico della BMW Cruise basta per convincere chiunque ad acquistarla, perché sono stati evitati quei colori fastidiosi o quegli inutili particolari che influenzano solo l’esperienza di guida.

La combinazione di colori del bianco e nero fa davvero miracoli. A questo si aggiungono le alte performance che la bici elettrica Cruise di BMW è in grado di offrire.

Grazie al motore Bosch viene azionata la pedalata assistita, che consente di raggiungere in poco tempo il limite massimo di 25 km / h previsto dalla legge. Le sezioni in salita o montuose vengono così superate senza alcuna difficoltà.

È possibile impostare il livello di supporto per attivare il motore da 250 Watt. Per tenere sotto controllo tutte le funzionalità della bicicletta elettrica, ci si può affidare all’ampio display posizionato sul manubrio. Qui puoi vedere non solo la modalità corrente, ma puoi controllare lo stato della batteria.

Se dovessimo darle un voto da 1 a 10, la bici elettrica BMW Cruise otterrebbe il massimo per quanto riguarda l’attrezzatura, il design e le prestazioni, e un 9 per il prezzo, piuttosto elevato ma compatibile con la qualità della e – bike.

 

Valuta l'articolo ->
Bici Elettrica BMW Cruise Bike: il Top dalla Famosa Casa Automobilistica
Valutazione degli utenti
5 based on 2 votes
Titolo
Bici Elettrica BMW Cruise Bike: il Top dalla Famosa Casa Automobilistica

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart