Bici Elettrica Atala: le Migliori E-Bike della Famosa Marca Italiana
Posted in MarcheRecensioni

Poteva un leader del settore delle biciclette come Atala non cogliere la palla al balzo e creare i suoi innovativi modelli di bici elettriche?

Realizzati con componenti di altissima qualità, i nuovi modelli di bici elettriche Atala sono una vera e propria garanzia, per chi ha deciso di convertirsi a questo nuovo modo di andare in bicicletta.

In questo articolo trovate le recensioni di alcuni dei migliori prodotti e prima di aver finito di leggere avrete l’idea di quale sia la bici elettrica Atala che più fa per voi.

Qualità
La Più Sportiva
La più Economica
City Bike per Signore
Per Donne Sportive
La Mountain Bike
Anteprima
Atala E-Bike B-CROSS HF CX 400 27.5+'' 9-V taglia...
Bici ELETTRICA ATALA E-Way Ruota 26" 6 Velocita'...
Atala Bici elettrica E-Run Lady 26'' Brushless 36v...
ATALA B-TOUR LADY GAMMA 2019 (44 CM)
ATALA Mountain Bike elettrica Modello 2019 Youth...
Peso
30 Kg
30 Kg
30 Kg
30 Kg
30 Kg
Potenza Motore
250 W
250 W
250 W
250 W
400 W
Qualità
La Più Sportiva
Anteprima
Atala E-Bike B-CROSS HF CX 400 27.5+'' 9-V taglia...
Peso
30 Kg
Potenza Motore
250 W
Migliore Offerta
Qualità
La più Economica
Anteprima
Bici ELETTRICA ATALA E-Way Ruota 26" 6 Velocita'...
Prodotto
Peso
30 Kg
Potenza Motore
250 W
Prezzo
Migliore Offerta
Qualità
City Bike per Signore
Anteprima
Atala Bici elettrica E-Run Lady 26'' Brushless 36v...
Prodotto
Peso
30 Kg
Potenza Motore
250 W
Prezzo
Migliore Offerta
Qualità
Per Donne Sportive
Anteprima
ATALA B-TOUR LADY GAMMA 2019 (44 CM)
Peso
30 Kg
Potenza Motore
250 W
Migliore Offerta
Qualità
La Mountain Bike
Anteprima
ATALA Mountain Bike elettrica Modello 2019 Youth...
Peso
30 Kg
Potenza Motore
400 W
Migliore Offerta

 

Bici Elettrica Atala

 

Bici Elettriche Atala – Opinioni: un’Eccellenza Tutta Italiana

Atala, uno dei maggiori marchi produttori di biciclette, si è lanciata sul mercato delle e – bike con 19 modelli nuovi fiammanti, realizzati con i migliori materiali e componenti.

I protagonisti di questa piccola rivoluzione sono i due tipi di motori che montano le bici elettriche di Atala, l’italiano AM 80 e il Bosch Performance, nelle sue diverse versioni.  

 

Bici Elettrica Atala B – Cross CX 400: Recensione

Il primo modello, che analizzeremo più nel dettaglio, è la Atala B – Cross CX 400.

La bici elettrica Atala B – Cross CX 400 è uno dei modelli appartenenti alla serie B – Cross. Si tratta di modelli hardtail con carro rigido, ammortizzate solo anteriormente, ideali per il Cross Country.

Motore della bici elettrica Atala

La Bici Elettrica Atala B – Cross CX 400 monta un motore Bosch Performance CX: un sistema dinamico ed elastico, perfetto per affrontare strade sterrate e salite difficoltose.

Il motore è accoppiato ad un display Bosch Purion.

Batteria Bosch Powerpack

Solitamente (e anche quello della Atala B – Cross CX 400 non fa eccezione), il motore Bosch Performance CX è è accoppiato con la batteria Bosch Powerpack; in questo caso, la batteria ha una potenza di 400Wh.

Cambio Shimano

Atala offre il meglio a chi sceglie di acquistare i suoi prodotti. Il cambio Shimano Alivio RD – M4000 SGS, unito al motore Bosch CX Performance e alle 4 diverse modalità di pedalata assistita, offre un’esperienza di guida estremamente fluida ed efficiente.

Performance: come si comporta la bici elettrica Atala B – Cross CX 400?

La Atala B – Cross CX 400 è una bici elettrica pensata per offrire un’esperienza di guida unica agli amanti del fuoristrada, non troppo aggressiva, ma sportiva a sufficienza da regalare un brivido sia ai ciclisti più esperti che ai principianti.

Come per ogni bici elettrica venduta in Italia, anche l’Atala B – Cross CX 400 ha un motore che sviluppa un massimo di 250W ed offre assistenza fino a 25 km orari.

Una pedalata assistita che si fa sentire e non delude

Il motore Bosch Performance CX offre un’assistenza alla pedalata estremamente fluida, che fa sentire tutta la sua potenza.

Quando si devono affrontare le salite, la modalità Turbo consente di superarle in tutta tranquillità, mentre in pianura è sufficiente mantenere attiva la modalità Tour, per riuscire a pedalare in maniera fluida e spedita, così da godersi una fantastica passeggiata rilassante a bordo della propria bicicletta elettrica.

Ricordate che, se doveste fermarvi in salita, ripartire con la modalità Turbo inserita potrebbe essere piuttosto complicato, le prime volte che utilizzate la vostra e -bike.

Autonomia della bici elettrica Atala

La bicicletta elettrica B – Cross CX 400 di Atala ha un’autonomia dichiarata di160 km in modalità Eco e di 60 km in modalità Turbo.

Ovviamente, questi valori sono puramente indicativi e non tengono conto delle condizioni della strada, del peso di chi sta guidando la bici elettrica e delle modalità di pedalata assistita che si utilizzano durante la guida.

Prestate particolare attenzione alla durata della batteria perché una bici elettrica, una volta esaurita la carica, è un po’ più difficile da guidare di una bici tradizionale, specialmente in termini di sforzo fisico!

 

Conclusioni

Questa è Atala B – Cross CX 400: la recensione parla chiaro. Si tratta una bici elettrica di marca Atala che si guida con estrema facilità, grazie ai componenti di qualità che monta.

Si tratta di una MTB elettrica particolarmente adatta per chi ama le passeggiate fuoristrada ma non la competitività, anche se è in grado di offrire un pizzico di adrenalina a chi cerca una guida appena più sportiva.

L’unico difetto che le possiamo trovare, se proprio vogliamo, è il prezzo che, come quello di tutte le bici elettriche delle migliori marche è ancora piuttosto elevato.

 

 

Quali sono gli altri modelli di bici Atala che vale la pena di prendere in considerazione?

Adesso che abbiamo analizzato le caratteristiche di uno dei migliori modelli di bici elettrica Atala, passiamo alle altre biciclette elettriche di Atala che, secondo noi, vale la pena acquistare.

Atala E – Way

La Atala E – Way, con il suo motore Bafang da 250W alimentato da una batteria da 24V, il cambio Shimano a 6 rapporti, i 3 livelli di assistenza alla pedalata e un’autonomia dichiarata di 60 km, è il modello di bici elettrica economica di casa Atala.

 

Atala Bici Elettrica E – Run Lady

Siete per caso alla ricerca di una bici elettrica da donna? Allora la E – Run Lady di Atala potrebbe essere la scelta più giusta, per voi.

Questo modello fa parte della serie di bici elettriche studiate da Atala per spostarsi in città. La versione Lady di questi modelli, pensata per le donne, monta ruote da 26”.

Il motore della bici elettrica, montato sul mozzo della ruota posteriore, è un sistema Eco Logic Brushless da 250W, che sviluppa una coppia massima di 25Nm. Questo, unito alla batteria agli ioni di litio da 36V, consente alla bici elettrica di Atala un’autonomia di 60 km.

 

Atala B – Tour PVW Lady

Con la Atala B – Tour Lady entriamo nella categoria delle bici elettriche da trekking firmate Atala. Anche in questo caso, la dicitura “Lady” significa che la bici elettrica è stata progettata per essere utilizzata da una donna.

Il motore è un rispettabilissimo Active My 2017 da 250W che, unito alla batteria Powerpack 300, e ad un cambio Shimano a 8 rapporti, consente alla bicicletta elettrica Atala di sviluppare fino a 52Nm di coppia e le concede un’autonomia di 145 km in modalità Eco, 85 km in modalità Tour, 70 km in modalità Sport e 65 km in modalità Turbo.

 

Atala B-Cross AM80 

Torniamo alle MTB elettriche di Atala con il Modello B – Cross AM80. Questo modello di bici elettrica Atala monta l’efficiente motore da 36V, ha un display LCD e una batteria EnergyPack 500, che gli consentono di sviluppare una coppia massima di 80Nm. Il cambio, uno Shimano Altus, ha 9 rapporti e la forcella SR – Suntour è ammortizzata.

 

 

Conclusione

Ti abbiamo parlato delle e-bike Atala: opinioni positive, che speriamo ti siano servite a schiarirti le idee su quale sia la migliore bici elettrica Atala. Le recensioni delle bici elettriche Scott potrebbero schiarirti ancora di più le idee.

Buona guida!

Valuta l'articolo ->
Bici Elettrica Atala - Le Migliori E-Bike della Marca Italiana
Valutazione degli utenti
5 based on 2 votes
Titolo
Bici Elettrica Atala - Le Migliori E-Bike della Marca Italiana

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart